certificazione

Diamanti con certificazioni
internazionali

01. Certificazioni

Eleven Value è l’unica realtà del settore che accompagna tutti i suoi contratti con Certificazioni Digitali con rilevanza legale internazionale.

02. Tutela del Risparmio

Eleven Value ti offre la possibilità di diversificare i tuoi investimenti attraverso diamanti certificati per difendere il tuo patrimonio.

03. Custodia e gestione

Eleven Value è in grado di offrire un servizio di custodia dei tuoi diamanti secondo i massimi standard di sicurezza.

04. ricollocamento

Ricollocare i tuoi diamanti è un’operazione semplice. La vendita di un bene mobile come i diamanti non è soggetta a tassazione.

Certificazioni diamanti: IGI GIA e HRD.

Le certificazioni dei diamanti IGI, GIA e HRD

Eleven Value è l’unica realtà del settore che accompagna tutti i suoi contratti con Certificazioni Digitali con rilevanza legale redatte da un Enti Indipendenti Internazionali.
Eleven Value garantisce massima trasparenza ai suoi clienti offrendo certificazioni di enti accreditati per l’AgID e per l’Unione Europea.
Ogni diamante proposto da Eleven Value è accompagnato esclusivamente da Certificazioni Gemmologiche di Istituti internazionali e riconosciuti.
Massimo expertise, assoluta trasparenza, certificazioni indipendenti e riconosciute: la tutela del cliente è la nostra missione.

COLOR – COLORE

LE CERTIFICAZIONI GEMMOLOGICHE

Eleven Value ricerca diamanti certificati esclusivamente dagli istituti gemmologici universalmente riconosciuti come super partes quali, prevalentemente, il GIA, l’HRD e l’IGI.
La certificazione dichiara la provenienza, l’autenticità e le caratteristiche fisiche.
Eleven Value sceglie i diamanti che rispettino rigorosi parametri di valutazione e certificazione, finalizzati a garantire a intermediari e clienti qualità, natura e caratteristica di ogni pietra e la sua esatta classificazione all’interno delle categorie previste.
Fondato nel 1931 il GIA o Gemological Institute of America rilascia certificati gemmologici riconosciuti a livello internazionale che attestano il valore e le caratteristiche fisiche delle pietre. L’istituto ha inventato il sistema di classificazione internazionale dei diamanti negli anni ’40 ed è una delle autorità più accreditate al mondo. Il GIA è leader anche nella ricerca e nell’istruzione in campo gemmologico.

La storia di HRD Antwerp è strettamente legata alla Borsa Diamanti di Anversa ed è stato fondato nel 1973 su iniziativa del governo Belga e dei rappresentanti di spicco dell’industria dei diamanti. HRD Antwerp è diventata l’autorità leader nella certificazione dei diamanti in Europa. HRD Antwerp ha uffici in Dubai, Hong Kong, Madrid, Ramat Gan, Mumbai, Istanbul, Shanghai, Surat e Londra.

L’IGI o International Gemological Institute of Antwerp è il più antico laboratorio indipendente di Europa preposto alla certificazione di diamanti, gemme colorate e gioielli. L’IGI vanta 18 sedi in tutto il mondo e rilascia certificati di autenticità e classificazione da oltre quarant’anni, valutando tutte quelle caratteristiche fisiche del diamante che concorrono a stabilirne l’effettivo valore sul mercato.

COLOR – COLORE

DIAMANTI CONFLIT FREE

Eleven Value rispetta le norme che vietano la commercializzazione di diamanti provenienti da nazioni coinvolte in avvenimenti bellici e terrorismo.
Il Kimberley Process (KPCS) è un accordo di certificazione volto a garantire che i profitti ricavati dal commercio di diamanti non vengano usati per finanziare guerre civili.
L’accordo che porta alla nascita dello schema di certificazione KPCS ha origine con una conferenza a Kimberley, in Sudafrica per discutere il legame problematico tra produzione di diamanti e conflitti nei paesi d’origine. A luglio del 2002, viene istituito ad Anversa il World Diamond Council: in sintonia con i risultati emersi dalla Conferenza di Kimberley, viene sviluppato un sistema di controlli sulla trasparenza del mercato internazionale dei diamanti grezzi.
Oggi 82 paesi ne fanno parte, compresa l’Italia.
Share This