Vendita diamanti certificati

Tutela il patrimonio con
diamanti certificati

tutela il tuo patrimonio

Farlo con Eleven Value è una certezza

Diamanti Colorati

il Colore dei Diamanti

Nel commercio di diamanti, qualcosa di estremamente particolare è il Diamante Colorato. Il processo di formazione è il medesimo, perchè il diamante si genera dalla cristallizzazione delle molecole di carbonio, sottoposte ad alta pressione. Se durante questo processo, rimangono all’interno della struttura micro e macroelementi, allora il diamante si colora.
Per ogni diamante colorato, ce ne sono circa 10.000 che non avranno alcuna colorazione.

COLOR – COLORE

Diamanti Colorati Gialli

I diamanti naturali gialli si formano per la presenza di azoto. Tra i colorati sono i più diffusi. Rappresentano circa il 60% del totale.
I diamanti gialli grezzi si trovano principalmente in Australia, in Sud Africa, in Brasile e occasionalmente in Russia.

COLOR – COLORE

Diamanti Colorati Blu

I diamanti naturali blu si formano per la presenza di boro. Sono estremamente rari e hanno generalmente un lieve accenno di grigio.
I diamanti blu grezzi si trovano principalmente in Australia, in Sud Africa e occasionalmente in India.

Diamanti Verdi

Diamanti Colorati Verdi

I diamanti naturali verdi si formano per un’irradiazione naturale. Per questo motivo il colore verde molto spesso non è uniforme all’interno di tutta la pietra. E’ molto raro.

I diamanti verdi grezzi si trovano principalmente in Africa e Sud America.

Color – Colore

Diamanti Colorati Rosa

I diamanti naturali rosa ottengono questa eccezionale tonalità quando il calore e la pressione nelle profondità della terra causano la distorsione del reticolo cristallino. Queste distorsioni fanno sì che i Pink Diamond assorbano la luce verde e quindi conferiscano un colore rosa. I diamanti rosa possono contenere un colore arancione, marrone o violaceo. Sono molto rari ma ancor più rari sono i diamanti naturali rossi.
La miniera di Argyle in Australia produce il 90% dei diamanti naturali rosa del mondo, ma meno dell’1% della produzione di diamanti di questa miniera è rosa.
Questo rende i diamanti rosa pietre rarissime, destinate a diventare sempre meno reperibili in natura.

COLOR – COLORE

Diamanti Colorati Rossi

I diamanti rossi prendono questa cromia per un fenomeno naturale di pressione straordinaria che attraverso la torsione nel reticolo cristallino, determina la tipica colorazione rossa.
La maggior parte dei diamanti rossi proviene dalla miniera di diamanti Argyle in Australia. Ma si trovano anche in Brasile, Russia e India.
Share This