Novembre 3, 2022

Un diamante da 303 carati all’asta a Sotheby’s.

Golden Canary: il più grande diamante puro mai classificato.

Oltre ad essere uno dei più grandi diamanti lucidati al mondo, il Golden Canary è il più grande diamante puro mai classificato dal Gemological Institute of America.

Sotheby’s lo metterà all’asta nella sua vendita di Magnificent Jewels il 7 dicembre. La sua stima è di 15 milioni di dollari e viene offerto senza riserve, con un’offerta a partire da solo 1 milione.

Questo è anche l’ultimo di un’ondata di diamanti colorati di altissima qualità che sono stati messi all’asta quest’anno. Un po’ rievocativo di un periodo che va dal 2015 al 2018, quando eccezionali diamanti colorati venivano venduti a prezzi record.

Il Golden Canary era precedentemente noto come l’Ineffabile Diamante, un diamante naturale con taglio a gradino di colore giallo intenso fantasia di 407,48 carati. Il diamante un tempo appartenne al marchio di lusso Mouawad, marchio posseduto da una famiglia di origini libanesi con sedi a Dubai e Ginevra.

Il diamante è stato tagliato nuovamente con la classica forma di goccia di diamante (simile per forma alla pera) per l’occasione di questa vendita. Sotheby’s descrive la gemma appena tagliata come dotata di un profilo elegantissimo di colore giallo intenso e brillante nella tonalità.

Il taglio dell’Ineffabile Diamante a 303,10 carati è stato determinato per dare nuova vita a questo diamante, basandosi sulle più moderne tecnologie di taglio e modellazione al computer. “È stato considerato tutto, dall’orientamento della pietra alla sua forma e allo stile di taglio” ha affermato il Gemological Institute of America (GIA).

NEWS
Eleven Value, come funziona il nostro prodotto

Eleven Value, come funziona il nostro prodotto

Eleven Value, società Leder nel mercato dei Diamanti, ha realizzato un prodotto innovativo per tutelare o diversificare il proprio patrimonio ll diamante certificato, permette di mantenere e valorizzare il valore del proprio denaro, anche in momenti di crisi. Come...

I rari diamanti rosa arrivano a Melbourne

I rari diamanti rosa arrivano a Melbourne

Rosendorff Diamonds, famosa gioielleria australiana, presenta i rarissimi diamanti rosa della miniera di Argyle (situata a nord nell'Australia Occidentale). E' iniziata in questi giorni, col periodo del Black Friday, la vendita dei gioielli con i rari diamanti della...

Share This